Attività di vendita per un Mediatore Creditizio

Attività di vendita per un Mediatore Creditizio

Il mediatore creditizio è quel soggetto giuridico che mette in contatto le persone fisiche con banche o enti che erogano prestiti in modo tale da arrivare, attraverso un’attenta consulenza, a scegliere la proposta finanziaria più giusta per il cliente.

Il mediatore è completamente esterno da entrambe le parti nel rispetto dell’art. 1754 del codice civile che sottolinea il fatto che l’attività di consulenza deve escludere un rapporto di collaborazione tra i soggetti.

Quali sono i requisiti per diventare Mediatore Creditizio?

Ne abbiamo parlato in diversi articoli, ma è sempre bene ricordarli. Un mediatore creditizio per svolgere la sua attività dei obbligatoriamente essere iscritto all’elenco dei mediatori creditizi dell’OAM, e questa iscrizione avviene successivamente al superamento dell’apposito esame. Inoltre, deve essere necessariamente collocato all’interno di una società poiché non potrà svolgere la sua attiva come lavoratore indipendente.

Ma cosa fa un mediatore durante il processo di consulenza?

  1. Dopo il primo colloquio con il cliente, la prima attività di un mediatore è quella di individuare, attraverso un attento studio quale sia il reale fabbisogno finanziario del cliente;
  2. Successivamente dovrà trasferire questo fabbisogno nella forma di finanziamento più idonea al soggetto;
  3. Descrizione di tutte le caratteristiche offerti;
  4. Infine ci saranno tutte quelle attività che porteranno, attraverso il contatto tra l’ente erogatore del credito e il cliente, alla conclusione del contratto.

Condividi con:

Il tuo futuro Chiavi in mano

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Dicono di noi

alcune recensioni dei nostri clienti

La qualità dei nostri servizi tende alla massima soddisfazione del cliente per realizzare il suo sogno.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare la nostra relazione con il cliente in un’esperienza davvero unica in grado di affiancare ad un rapporto professionale, un rapporto umano che infonda tranquillità e serenità.

Leggi tutte le recensioni