Tempistiche di iscrizione all’OAM favorevole ai Mediatori Creditizi

Tempistiche di iscrizione all’OAM favorevole ai Mediatori Creditizi

Dopo aver analizzato i principali step per diventare Mediatore Creditizio e dopo averne elencato le specifiche tecniche necessarie per poter far parte degli elenchi OAM, entriamo nel merito delle tempistiche.

Emerge che nel 2018, i tempi per diventare mediatore creditizio, sono del tutto favorevoli a chi decide di intraprendere questo percorso.

Nello specifico, nell’ultimo anno, si è notato un grande aumento dell’efficienza. Questo ha portato a ridurre le tempistiche per tutti gli iter di iscrizione che consentono di iscriversi come mediatore creditizio.

Prendendo visione dei dati forniti dall’OAM, è possibile riscontrare che oltre il 50% delle richieste vengono evase nei 30 giorni successivi alla loro presentazione.

Anche per quanto riguarda le variazioni e modifiche, le tempistiche sono in netto calo. In linea generale, questo sviluppo è stato possibile grazie all’introduzione di alcune innovazioni in ambito operativo. Le innovazioni tecniche facilitano, infatti, la vita agli operatori che gestiscono le pratiche ogni giorno. Il tempo medio di lavorazione, risulta essere di 1,5 giorni. Il 92% ha richiesto meno di 5 giorni di lavorazione. Nello specifico, il 36% delle richieste di variazione viene evaso nello stesso giorno di presentazione.

Si notano migliorie anche per quanto riguarda il supporto informativo fornito dal portale dell’Organismo: a fine 2018 è stato raggiunto il numero di questionari compilati per oltre 31.640 persone.


Condividi con:

Il tuo futuro Chiavi in mano

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Dicono di noi

alcune recensioni dei nostri clienti

La qualità dei nostri servizi tende alla massima soddisfazione del cliente per realizzare il suo sogno.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare la nostra relazione con il cliente in un’esperienza davvero unica in grado di affiancare ad un rapporto professionale, un rapporto umano che infonda tranquillità e serenità.

Leggi tutte le recensioni